Etichette

Npk, un artista da scoprire: l’intervista

Nicola Perico, in arte Npk, è un cantautore italiano nato a Bergamo il 25 maggio 1992. Sin da piccolo ha sempre coltivato la sua passione per la musica, fino a portarlo l'anno scorso a incidere il suo primo inedito: "La verità", brano che parla della sua vita.

Visti gli ottimi risultati ottenuti decide così, nel novembre 2023, di scrivere un secondo pezzo: "La forza che ho", dedicato alle sue figlie. E, grazie proprio alle numerose visualizzazioni su Youtube di quest'ultimo, decide insieme al suo produttore musicale di incidere il primo album, in arrivo tra qualche mese. Questa è la nostra intervista.

Da dove nasce la tua passione per la musica?
"La mia passione per la musica nasce dalla cameretta di casa mia, crescendo sempre di più".

Come ti senti prima di esibirti sul palcoscenico?
"Generalmente sono sempre un po' agitato, ma allo stesso tempo carico al punto giusto".

A chi o cosa si ispirano le tue canzoni?
"Nelle mie canzoni cerco sempre di raccontare gli avvenimenti che mi circondano".

Con quali artisti ti piacerebbe collaborare?
"La risposta è facile... il mio idolo: Kekko dei Modà".

Che consiglio daresti ad un adolescente che vuole dedicarsi alla musica?
"Di credere sempre nei propri sogni".

Tre aggettivi per descrivere la tua musica.
"Genuina, emozionante ed espressiva".

La tua canzone a cui sei più legato?
"È 'La forza che ho', un brano che ho scritto per le mie figlie".

Come è cambiata la tua vita dopo che hai conosciuto la musica?
"La musica mi ha aiutato nei momenti di difficoltà e allo stesso mi ha fatto capire veramente chi sono".

Commenti