Etichette

NEWS

‘Notte Bianca Maggio Teatino 2015’ con il primo Raduno Nazionale dei Fan dei Pink Floyd

«La musica dei Pink Floyd protagonista assoluta dell’esclusiva Notte Bianca a Chieti Scalo prevista per il 2 maggio. Chieti è stata scelta quale sede esclusiva per l’Abruzzo del primo Raduno Nazionale dei Fan della storica band britannica». Lo hanno dichiarato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e l’Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili, Marco Russo.

“Wish we were here”, questo il titolo dell’evento organizzato dal Comune con la collaborazione artistica di Music Force, presieduta da Emanuele La Plebe, e il prezioso contributo dei commercianti, sarà una grande festa della musica con ospiti e stimate tribute band dei Pink Floyd.

Tra questi, i Floyd on the Wing from TC, capitanati da Gianluca Di Febo, referente per l’Abruzzo del Fan Club nazionale dei Pink Floyd, e i Paintbox, che si esibiranno sul palco ripercorrendo i successi storici di uno dei gruppi rock più influenti a livello mondiale. Oltre alla location principale di Piazzale Marconi, sono previste situazioni musicali che coinvolgeranno altre zone di Chieti scalo dove numerose band che si esibiranno per l’intera notte.

L’iniziativa sarà l’occasione non solo per rivivere le emozioni tipiche dei concerti che hanno scritto la storia della musica internazionale ma anche per ascoltare le testimonianze dei cultori della band britannica che porteranno il loro contributo direttamente sul palco di Chieti.

Commenti